Natura, sport, divertimento rappresentano la cornice della 33° edizione della Maratona delle Dolomiti, manifestazione iconica del panorama amatoriale e che quest’anno potrà godere anche della presenza delle attività federali

Natura, sport, divertimento rappresentano la cornice della 33° edizione della Maratona delle Dolomiti, manifestazione iconica del panorama amatoriale e che quest’anno potrà godere anche della presenza delle attività di promozione della Federazione Ciclistica Italiana. Infatti la Commissione Promozione (per l’occasione presente con il componente Giancarlo Perazzi), nell’ambito di un programma di presenza in diversi eventi, ha programmato anche di portare il ciclismo in tutte le sue forme nella splendida cornice dell’Alta Badia.

Dal 30 giugno al 2 luglio vi aspettiamo a Corvara per trascorrere in bici piacevoli momenti assieme con i nostri maestri e guide federali. Presente anche il “bus italia”, luogo di ritrovo per i vari team di lavoro della nazionale italiana. Nel parcheggio della scuola sci, zona arrivo della Maratona, è stato predisposto uno spazio per i bimbi di tutte l’età che potranno cimentarsi con l’uso della bici. Prevista la presenza anche dell’influencer del ciclismo Lello Ferrara, che contribuirà a coinvolgere bambini e adulti in simpatici momenti di svago.

L’attività viene promossa dal comitato provinciale di Bolzano, delle società locali e dalla Commissione per la Promozione della bicicletta.